Accedi alla Banca Dati incentivi alle imprese
La Legge Regionale 20 marzo 2000 n. 35 “Disciplina degli interventi regionali in materia di attività produttive e competitività delle imprese”, ha previsto l’implementazione di un sistema informativo per la raccolta dei dati relativi a tutte le agevolazioni/incentivi concessi alle imprese toscane direttamente dalla Regione o da altri soggetti gestori di risorse regionali.
La realizzazione della banca dati regionale incentivi alle imprese (in seguito BDII) è stata affidata a Sviluppo Toscana SpA secondo quanto disposto dalla Legge Regionale 19 luglio 2012 n. 38 “Modifiche alla legge regionale 20 marzo 2000, n. 35”. La BDII costituisce di fatto una banca dati di secondo livello alimentata attraverso rilevazioni periodiche e scarico dati provenienti dai sistemi informativi di primo livello dei soggetti gestori di incentivi alle imprese.
La BDII prevede un accesso libero (senza obbligo di autenticazione) con il quale è possibile consultare, fino a livello di singolo beneficiario, ogni agevolazione/incentivo pubblico concesso.
Per alcune categorie di utenti (principalmente operatori della Pubblica Amministrazione) è possibile registrarsi al sistema ed accedervi con proprie credenziali per una consultazione delle informazioni anche di dettaglio relativamente ad ogni singolo progetto beneficiario di contributi pubblici.