Il gestionale è accessibile alla pagina: https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze/
Il gestionale sarà accessibile per la compilazione delle domande a partire dalle ore 9:00 del giorno 01/12/2023 fino alle ore 23:59:59:00 del 31/12/2023.
Si ricorda che la domanda è presentabile solo da un legale rappresentante dell’impresa e non da persone delegate. L’accesso al gestionale deve essere fatto mediante le credenziali SPID o la CNS del legale rappresentante.
Accedendo al gestionale apparirà la seguente pagina:
Cliccando sul link “Prima di accedere…..” verrà visualizzata l’informativa del trattamento dei dati personali, cliccando poi su “ACCEDI al sistema” si verrà reindirizzati al sito https://accessosicuro.regione.toscana.it per effettuare l’accesso mediante SPID o CNS. Pertanto verrà visualizzata la seguente pagina:
N.B. Prima di poter accedere è indispensabile accettare i cookie premendo il pulsante rosso (in evidenza) “Consenti i cookie” così facendo si attivano i pulsanti per l’autenticazione.
Dopo aver scelto il proprio sistema di accesso verrete reindirizzati alla pagina di selezione del provider SPID o vi verrà richiesto il codice PIN della SMART CARD CNS.
NB: La pagina di login al vostro provider SPID dipende dal provider selezionato
dopo aver effettuato l'autenticazione presso il vostro SPID provider verrete rimandati al sito dove vi verrà chiesto se non lo avete fatto in precedenza di completare la vostra anagrafica. (alcuni dati verranno precompilati in base al vostro Codice Fiscale)
Completata l’anagrafica si arriva alla home page “Elenco domande”
Cliccando su inserisci nuova domanda (in evidenza) verrà aperta la scheda di inserimento del Modello C1, ogni utente può inserire un modello C1 per ogni unità immobiliare danneggiate delle imprese di cui sia legale rappresentante
Il modello C1 è composto di svariate sezioni, l’utente in ogni momento potrà effettuare un salvataggio provvisorio oppure salvare il modello per la presentazione.
Il salvataggio provvisorio esclude i controlli sui campi mancanti e non consente la presentazione del Modello C1
Al lato del modello è previsto un breve menù che consente di saltare alle varie sezioni del Modello C1.
Effettuando il salvataggio per presentazioni il sistema controllerà la presenza dei campi obbligatori e eventualmente consentirà di salvare la domanda, altrimenti salvando in bozza il sistema effettuerà un salvataggio e sarà possibile continuare in seguito la compilazione.
Ritornando all’elenco domande ci sarà l’elenco delle domande e quelle in corso di compilazione:
Nel caso il Modello sia stato salvato per per la presentazione accanto nella riga apparirà un’icona per la presentazione dello stesso
Cliccando sulla presentazione verrà visualizzato il modello inserito, raccomandiamo la massima attenzione a quanto riportato nella pagina, ovvero che siano presenti tutte le dichiarazioni pertinenti, in quanto, una volta chiusa la presentazione non sarà più possibile apportare modifiche ma solo ritirare il modello presentato e ripresentarne un altro.
In fondo alla pagina apparirà il seguente avviso:
Terminata la presentazione sulla lista delle istanze apparirà:
Accertarsi che appaia nella colonna “Stato domanda” la dicitura: “Presentato il ...”
Dopo la presentazione della domanda rimane possibile scaricare una copia PDF della domanda presentata.
Cliccando invece sul pulsante è è possibile rinunciare a una domanda presentata come evidenziato nell’immagine sottostante. Una volta che la domanda è rinunciata sarà possibile presentare una nuova domanda.